logo_p.png

RSA - Residenza Sanitaria Assistita
Centro Diurno

50annibtn.png
logo50anni.png

Convegno 50 anni di Villa Jole: La Residenza Sanitaria Assistenziale del futuro tra innovazione e territorio

Erano circa 100 le persone presenti che per l'intera mattinata sono rimaste incollate alle sedie per l'incalzare degli interventi tutti di estremo interesse e ricchi di contenuti! Tema: “La Residenza Sanitaria Assistenziale del futuro: tra innovazione e territorio”, coordinatrice Chiara Bartolini psicologa del lavoro e consulente del settore. Ha introdotto Niccolò Sborgi amministratore unico di Villa Jole e nipote di Jole, che ha ripercorso, aiutato da un pregevole video clip prodotto da Nicola Melloni, la storia dei 50 anni di attività mettendo in evidenza la tenacia e il sacrificio della nonna e i progetti già realizzati, in particolare negli ultimi 15 anni, con il Comune di Bagno a Ripoli e le realtà del territorio (ASL,associazioni, scuole, ecc). Ha infine proposto come rafforzare la rete con il contributo di tutti.
locandina50anni.jpeg

Convegno 50 anni di Villa Jole: Nuove risposte all'invecchiamento che cambia

Il convegno, moderato dall’Amministratore Unico di Villa Jole Niccolò Sborgi, è stato aperto dai saluti di Francesco Casini, Sindaco di Bagno a Ripoli e da Massimo Mattei - Presidente del Consorzio Il Borro che collabora con il suo personale qualificato da quindici anni con Villa Jole. E’ seguita l’interessante illustrazione del responsabile di struttura Veronica Calonaci, della geriatra Anna Salvioni e dei coordinatori delle aree assistenziali (Patrizio Butini-dirigente infermieristico, Simonetta Cangianiello-coordinatore dei fisioterapisti, Vanessa Torrini-coordinatore animazione) riguardo alle modalità di lavoro e di coordinamento dell’equipe multidisciplinare e come questi sono evoluti nel tempo in seguito ai cambiamenti del contesto, della normativa, degli ospiti e delle famiglie.
VillaIole_LocandinaA3_05_2015.jpg

Festa degli ospiti e dei parenti

La festa organizzata nel pomeriggio a Villa Jole per gli ospiti e le loro famiglie ha rappresentato un piacevole momento di incontro e di divertimento ma anche di commozione per la premiazione di ex- dipendenti che hanno lavorato per oltre 20 anni a fianco della Signora Jole e che rappresentano la storia di Villa Jole. A fare gli onori di casa il nipote Niccolò Sborgi (Amministratore Unico) e Veronica Calonaci (Responsabile di Villa Jole).

Festa del personale

La festa riservata a tutto il personale e alle famiglie (RSA Villa Jole, RSA Villa Amelia a Prato, RSA Villa San Martino a San Casciano Val di Pesa e il centro Blue Clinic) si è tenuta presso l’Obihall a Firenze. Alla cena a buffet è seguita la proiezione del video che ripercorre la storia della Signora Jole e dei 50 anni di attività di Villa Jole. La serata si è conclusa con le esilaranti gag e performance di “Skizzo-mago mica matto” che ha fatto ridere grandi e piccoli.

Jole S.p.a.

Tel. 055/632741-2-7 - Fax 055/632741 - E-Mail: info@villajole.it

Autorizzazione n° 184
La Struttura è Accreditata dal 20/09/2010 in base all'articolo 12 della l.r. 82/2009