logo_p.png

RSA - Residenza Sanitaria Assistita
Centro Diurno

50annibtn.png

Modulo Alzheimer

Il modulo Alzheimer è destinato a pazienti con decadimento cognitivo medio-grave e con disturbi prevalentemente comportamentali come agitazione, aggressività, wandering. Queste persone si trovano in uno stato di dipendenza e di riduzione delle facoltà cognitive, necessitando pertanto di una sorveglianza più stretta, dovuta al rischio di fuga e di cadute.

alzheimer.jpg

Nel nostro modulo vengono garantite le seguenti prestazioni:

  • Assistenza medica: l'assistenza al singolo ospite viene garantita dal MMG di libera scelta, che si avvale della collaborazione del geriatra per una costante verifica del percorso di cura;
  • Assistenza infermieristica;
  • Assistenza alla persona;
  • Attività di animazione: di fondamentale importanza per i pazienti affetti da Alzheimer, è dedicata sia ad attività di gruppo che mirano a stimolare l'attenzione e le potenzialità residue, sia ad attività personalizzate volte a migliorare aspetti particolari in base al piano di intervento definito.

 

In virtù della nostra filosofia e delle nostre conoscenze fondamentali, abbiamo adottato un modello di assistenza che ci ha permesso di pianificare e di offrire un certo tipo di approccio alla degenza in RSA alle persone affette da morbo di Alzheimer.

Il modello di assistenza che abbiamo sviluppato si basa sulla definizione accurata del deficit sofferto dalla persona e sulla conseguente organizzazione del macroambiente composto da persone, programmi e spazio fisico. Viene creata quindi una protesi di assistenza volta a compensare i deficit della persona, a favorire le funzioni esistenti o residue e a migliorare al massimo la qualità della vita.

Gentlecare

Il sistema di assistenza e cure di Gentlecare è il nostro modello di assistenza protesico, che fornisce una nuova guida utile a trattare la complessa procedura assistenziale rivolta alle persone affette da demenza.

Jole S.p.a.

Tel. 055/632741-2-7 - Fax 055/632741 - E-Mail: info@villajole.it

Autorizzazione n° 184
La Struttura è Accreditata dal 20/09/2010 in base all'articolo 12 della l.r. 82/2009