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RSA - Residenza Sanitaria Assistita
Centro Diurno

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Carta dei servizi

Obiettivi di qualità

In accordo con le scelte di base sopra effettuate e con il percorso di accreditamento, la Direzione ha impostato un sistema di gestione per la qualità che consiste nel programmare e pianificare le attività e i processi organizzativi interni, nel misurare i risultati ottenuti, nel verificare la qualità, l’efficienza e l’efficacia dei servizi offerti. Le verifiche diventano un momento organizzativo fondamentale al fine di individuare le aree di miglioramento in cui intervenire sia in via correttiva sia in via preventiva.
A tal fine la Direzione assicurerà il ruolo di guida, di indirizzo e di esempio, stabilendo, a seconda degli interventi da effettuare, quali sono le finalità da perseguire, individuando le priorità per il raggiungimento di un efficiente sistema di qualità.

Per questo la Direzione si impegna a:
  • Sviluppare in tutta la struttura la “cultura” della qualità
  • Coinvolgere i propri dipendenti nella definizione degli obbiettivi di miglioramento e nei piani di sviluppo del sistema qualità, anche tramite riunioni ed incontri, nei quali questiultimi potranno portare osservazioni ed eventuali modifiche migliorative. Gli incontri saranno appositamente registrati e documentati attraverso convocazioni e verbali dell’incontro;
  • Migliorare le proprie modalità operative finalizzandole alla prevenzione di eventuali inefficienze di servizio;
  • Definire un quadro strutturato di obbiettivi per la qualità che verrà riesaminato periodicamente

Formazione del personale

Villa Jole promuove la partecipazione del personale a corsi di formazione allo scopo di migliorare le conoscenze, le abilità, gli atteggiamenti e i comportamenti nella logica del lavoro per progetti individualizzati. Lo sviluppo delle competenze professionali, comunicazione e relazionali di tuto il personale è fondamentale per il miglioramento della qualità dei servizi offerti e conseguentemente della qualità della vita degli utenti.

Annualmente viene pianificata la partecipazione delle figure professionali a corsi di formazione esterni, sulle tematiche di interesse di ciascuna professionalità, dopo un’analisi dei bisogni formativi. I clienti e i familiari partecipano indirettamente a questo processo
attraverso la compilazione, almeno una volta all’anno, del Questionario di soddisfazione del cliente da cui vengono individuate le necessità formative del personale.

Codice etico

La Direzione ha elaborato un proprio codice etico in cui vengono definiti con chiarezza e trasparenza i valori ai quali la struttura si ispira per raggiungere i propri fini istituzionali, adottando procedure e comportamenti finalizzati a migliorare l’efficienza e l’efficacia dell’attività per garantire il soddisfacimento dei bisogni dei destinatari dell’attività svolta.
La Direzione si impegna affinchè i valori e i principi indicati nel codice etico (disponibile su richiesta e affisso in bacheca) siano condivisi e orientino il comportamento e l’agire professionale di tutti i soggetti che, a diverso titolo e a tutti i livelli di responsabilità, operano all’interno della struttura.

Jole S.p.a.

Tel. 055/632741-2-7 - Fax 055/632741 - E-Mail: info@villajole.it

Autorizzazione n° 184
La Struttura è Accreditata dal 20/09/2010 in base all'articolo 12 della l.r. 82/2009